Acquista i biglietti
Una nuova Design Challenge attende Bologna!

Design Challenge Vol.I: Against Crime

Il team della Bologna ServiceJam non si ferma mai e riparte con una nuova sfida in formato Jam, questa volta per combattere il crimine! Una nuova tematica intrigante, calda e di attualità.

Dal 27 al 29 Giugno professionisti legati al mondo del service design e della user/customer experience sono invitati a partecipare alla Design Challenge Against Crime. Un’occasione unica per confrontarsi attorno allo stesso tavolo con esperti, pubblica amministrazione, cittadini, forze dell’ordine, studenti e designer, in una sessione di lavoro comune per esplorare l’argomento in tutte le sue sfaccettature. Attraverso un approccio di design thinking, avremo 48 ore per elaborare concept interessanti da restituire come lascito alla municipalità bolognese.

La Design Challenge segue un approccio pratico, si parlerà poco e si farà molto! Le idee devono essere trasformate in qualcosa di concreto, un prototipo, un test, un piano d‘azione per avvicinarsi il più possibile a qualcosa di reale.

Le regole chiave di una Jam le conoscete già: DIVERTIMENTO, CONTAMINAZIONE, INNOVAZIONE, COOPERAZIONE, CONFRONTO.

BIGLIETTI EARLY BIRDS ORA DISPONIBILI QUI

DOVE?

La location è fra le più speciali, una delle nostre preferite in assoluto, l’Opificio Golinelli di Bologna. Una cittadella della conoscenza di 9mila metri quadri alle porte di Bologna, ricavata dalla riqualificazione di un ex stabilimento industriale.

L’Opificio è la sede della Fondazione Golinelli, fondata nel 1988 dall’imprenditore e filantropo Marino Golinelli il cui obiettivo è coniugare ricerca scientifica e formazione. Inaugurato solo da pochi mesi, il nuovo spazio consentirà di accogliere oltre 150mila persone l’anno nei suoi laboratori e nelle sue aule didattiche.

B_OpificioGolinelliCF029428

BIGLIETTI EARLY BIRDS ORA DISPONIBILI QUI

Rispondi